Chi siamo

 CHI SIAMO

Un gruppo eterogeneo e giovane capace di rendere unico ogni progetto ponendo al centro dell’attenzione ogni singolo dettaglio. Cerchiamo con le nostre competenze di offrire un servizio completo, vogliamo conoscere il cliente, capirne a pieno le esigenze e quindi proporre un prodotto personalizzato. Lo studio si affianca a fornitori e collaboratori che vantano un know-how maturato in molti anni di esperienza. Ogni progetto porta nel suo DNA una parte del nostro studio. Lo stesso si applica sia alla committenza privata che pubblica

 ARCHITETTURA

Per la parte architettonica ci occupiamo di progettazione urbanistica, architettonica e d’interni.
Il tutto caratterizzato da un grande interesse per la semplicità delle linee e dei volumi, per l’estrema attenzione al dettaglio, alle finiture ed alla scelta dei materiali.
Lo Studio EDHAS pone la massima attenzione alle esigenze del committente, per la predisposizione a condividere con lui le diverse proposte, per la cura e l’attenzione alla realizzazione di ciò che il committente ha scelto.
Lo studio Edhas si occupa anche dei temi della sostenibilità energetica, con particolare riferimento, anche, alla consulenza completa per le pratiche riguardanti il nuovo SUPERBONUS 110%

 INGEGNERIA

Qualunque siano le esigenze richieste dal vostro progetto, vi mettiamo a disposizione la gamma completa dei servizi di ingegneria, assicurando che il vostro progetto sia portato a termine in base allo scopo, nei tempi, rispettando i costi e garantendone la qualità.

Offriamo un ampio ventaglio di servizi di consulenza tecnica per migliorare il vostro progetto dallo sviluppo, fino alla realizzazione e al funzionamento.

Siamo in grado di garantire, per coloro che intendono finanziare un progetto, la serenità di un partner tecnico di fiducia; monitoriamo, controlliamo e supervisioniamo per vostro conto le performance e i doveri degli altri appaltatori del progetto in termini di scopo, tempo, qualità e costi.

Proponiamo studi di fattibilità in modo che il vostro progetto possa iniziare con il piede giusto, con una solida base studiata per le vostre decisioni di investimento.

Inoltre supportiamo con la documentazione tecnica comprese richieste di autorizzazione e licenze, la nostra ampia gamma di competenze nei servizi di base e di dettaglio che daranno valore aggiunto al vostro progetto.

Lo Studio è organizzato per svolgere in autonomia attività di progettazione strutturale sia nell’ambito dell’edilizia civile che industriale, relativamente a nuove costruzioni e per costruzioni esistenti; a comprovata esperienza fa si che lo studio svolta una importante attività di consulenza oltre che collaudi strutturali e tecnico amministrativi

SERVIZI

Project Management e Gestione BIM

Lo studio EDHAS propone un servizio di Project Management pensato per rispondere alle esigenze di clienti e partner aggiudicatari di tender, gare o contratti di realizzazioni.

Un project manager delle costruzioni, oltre ad avere competenze tecniche specifiche del suo segmento di appartenenza, deve anche ricoprire un ruolo complesso e variegato, dovendosi occupare della gestione del ciclo di vita di un progetto dalle fasi iniziali di partecipazione alle gare di appalto, alla realizzazione e consegna della fornitura alla committenza, alla definizione e controllo degli aspetti operativi, tecnici, economici, legali per poi dover garantire il rispetto del contratto nelle sue componenti di tempo, di costo e di qualità del lavoro.

In particolare la capacità di gestire i costi di progetto ed i conseguenti flussi di cassa costituisce l’area di competenza assolutamente strategica in questa tipologia di progetti dove i capitali coinvolti sono cospicui.

Ciò richiede quindi una notevole capacità di individuare e gestire i rischi di progetto e di intrattenere in modo strutturato rapporti di alto livello con una attenta gestione degli stakeholders di progetto.

La gestione BIM delle fasi di verifica dei progetti esecutivi, siano essi già in tale formato o ancora bidimensionali, offre la possibilità di un controllo preventivo alla messa in opera, con evidenti risvolti positivi in termini di risoluzione di interferenze progettuali e costruttive, gestione delle forniture e verifica delle quantità, ottimizzazioni di tempi realizzativi e spesa, oltre allo sviluppo nel complesso della commessa.

La gestione integrata del progetto e la condivisone delle scelte attraverso workflow trasparenti rispecchia le recenti linee guida normative del settore degli appalti pubblici, anticipando una prassi obbligatoria che mette al centro il BIM e le sue peculiarità, in continuità con l’approccio che da sempre connota la nostra realtà aziendale.

Architettura · Ingengneria · Project Manager e Gestione BIM

Progetti